A cosa servono i guanti monouso
I guanti monouso sono guanti da lavoro indicati per tutti quei settori in cui l'igiene deve giocare un ruolo di primo piano. La loro praticità e la capacità di offrire una barriera igienica efficace li rendono indispensabili in vari contesti, infatti la loro principale virtù risiede nella prevenzione della contaminazione incrociata e nell'assicurare un'adeguata igiene durante l'esecuzione di compiti specifici.
In quali settori si utilizzano
Realizzati in lattice o in nitrile, i guanti monouso trovano applicazione, a seconda del prodotto specifico, in diversi ambiti, tra cui:
- Settore medico e veterinario
- Settore farmaceutico
- Settore cosmetico
- Trasformazione alimentare e ristorazione
- Trattamento di vernici
- Assemblaggio di componenti
Qual è la differenza tra lattice e nitrile
Il lattice e il nitrile sono i due materiali comunemente utilizzati per produrre guanti monouso. Per capire quale tipologia può fare al caso tuo, qui trovi le principali differenze:
- Materiale di base: Il lattice è fatto di gomma naturale, mentre il nitrile è un materiale sintetico
- Resistenza allergica: Il lattice può causare allergie in alcune persone, motivo per cui il nitrile è un'ottima alternativa
- Resistenza chimica: Il nitrile è noto per la sua eccellente resistenza chimica, più limitata nel caso del lattice
- Resistenza alla perforazione: I guanti in nitrile tendono ad essere più resistenti alla perforazione rispetto ai guanti in lattice
- Costo: In genere, i guanti in lattice sono più economici dei guanti in nitrile
Nonostante il nitrile presenti una resistenza meccanica maggiore, anche i guanti in lattice sono uno strumento di protezione valido. L'importante è basare sempre la scelta sul tipo di utilizzo che si deve fare dei propri guanti monouso.
Perché scegliere i guanti monouso di Lu.Bi
I guanti monouso di Lu.Bi rappresentano la scelta migliore per soddisfare le esigenze di igiene e protezione, infatti offrono:
- Materiali di alta qualità ed ecocompatibili
- Combinazione di comfort e sicurezza.
- Resistenza e affidabilità